Nel 1800 si diffonde il denaro ed è proprio in questo periodo storico che nasce e si diffonde il portafoglio uomo, senza conoscere battuta di arresto. Un accessorio di uso quotidiano, anzi, oggi non viene solo usato per soldi, documenti e carte di credito, ma ha anche una forte valenza estetica. Scopri i migliori modelli nella collezione di portafogli da uomo che ti proponiamo noi di La Belle Epoque Boutique, nei nostri store di abbigliamento di Como e Legnano.

Una ricca collezione di portafogli da uomo ti aspetta!

A un accessorio così diffuso e utilizzato non può che essere dedicata grande attenzione da parte dei brand fashion: ecco, quindi, che il portafoglio viene declinato in una vasta gamma di materiali e forme per soddisfare le richieste di una clientela vasta. Se all’origine erano la pelle e il cuoio i materiali più usati, oggi l’introduzione di tessuti sintetici ha reso molte creazioni maschili ancora più funzionali contribuendo, ad esempio, all’impermeabilizzazione e quindi a un utilizzo più performante. Non solo banconote o monete: la collezione di portafogli da uomo, infatti, ti propone modelli molto accessoriati in cui trovi ampi e numerosi scomparti per contenere carte di credito, biglietti da visita, documenti e tanto altro ancora. Parola d’ordine è la compattezza che lo rende facilmente trasportabile senza dare ingombro. A seconda del modello scelto, puoi portarlo nella tasca dei jeans o nella borsa da lavoro. Nella collezione di accessori maschili, inoltre, trovi anche zaini e cappelli da uomo: scoprili tutti!

Qual è il portafogli da uomo giusto per te?

Per ogni uomo c’è il portafoglio più indicato. Sì perchè questo accessorio deve rispecchiare il tuo stile di vita per seguirti al meglio nelle diverse attività quotidiane. Il bi-fold è un modello classico e versatile: è composto da due sezioni pieghevoli che è facile da conservare nella tasca dei pantaloni e ha una capienza normale. Per chi ha invece necessità di contenere molti documenti e carte, invece, puntare su un tri-fold, cioè una variante a tre sezioni ripiegate l’una sull’altra è la scelta più azzeccata: decisamente più spazioso ma comunque compatto, questo tipo di accessorio potrai portarlo nella tasca del capospalla che indossi come, ad esempio, nelle giacche montgomery da uomo o un cappotto doppiopetto da città. Più giovanili e dinamici, poi, sono i modelli sportivi realizzati in tessuti performanti come il nylon o il poliestere: resistono all’impatto con l’acqua e puoi portarli con te quando pratichi la tua attività fisica preferita all’aperto. Infine, nella collezione di portafogli da uomo di La Belle Epoque Boutique trovi modelli slim dal design sottile e compatto: sono leggeri e piatti, puoi portarli sempre con te. Sono dedicati a chi è perennemente in movimento, a chi ama soluzioni intelligenti per facilitare la vita di tutti i giorni, a chi vede il lato smart di ogni accessorio fashion.

Filter products Showing all 10 results
PREZZO
STATO
CATEGORIE
BRAND