Spesso messi in disparte a favore delle gonne, gli shorts da donna sono i capi di abbigliamento ideali per creare una mise rilassata e mai banale. Non ti resta che sapere come indossarli per non rinunciare a comfort e classe: sono ideali anche da indossare in ufficio e in altre occasioni formali.

Se ti serve una bussola per orientarti nell’universo sconfinato dei pantaloni corti da donna, lasciati guidare dai professionisti di La Belle Epoque Boutique di Como e Legnano per trovare il modello giusto in pochi minuti. Iniziamo da un grande classico pensato per i momenti di svago: i pantaloncini in jeans. Caratterizzato da un taglio giovanile, questo capo sportivo si presta a infinite combinazioni. Puoi portarlo con una camicetta bianca dal design arioso o con un top boho a maniche lunghe in colori pastello, completando il tuo outfit informale con un paio di scarpe da ginnastica basse dalle linee essenziali. Per un aspetto raffinato, invece, mettilo insieme a un blazer dal taglio extra largo e a un paio di sandali col tacco.

Per quanto tu possa adorare il denim, ci sono contesti in cui gli shorts in jeans non ti farebbero sentire del tutto a tuo agio. In questo caso prediligi dei pantaloncini eleganti a vita alta lunghi fin sopra il ginocchio: abbinati a una blusa e a scarpe dal tacco largo ti regaleranno un aspetto impeccabile sul luogo di lavoro.

Shorts da donna: tra lusso e comodità  

Tra gli impegni di lavoro e la vita sociale, non dimenticare di ritagliarti qualche ora tutta per te. Comodi e straordinariamente morbidi, gli shorts da donna in 100% cotone vestiranno tutti i tuoi momenti di relax. Portali con una felpa a girocollo con maniche lunghe e mettiti comoda sul divano a guardare le tue serie TV preferite. In questo caso i colori chiari, primi tra tutti il bianco, il rosa e il celeste, rappresentano la scelta migliore, perché aiutano a creare un’atmosfera distesa.

Preferisci i design eccentrici? Allora scorri le vivaci proposte che ti abbiamo riservato, inclusi gli shorts con stampa a tema frutta o le fantasie tie dye, ispirate allo stile hippie in voga nei mitici anni ’70. Freschi e leggeri, i modelli in poliestere con grafica si rivelano preziosi specialmente nelle calde giornate estive, perché si asciugano in un batter d’occhio. Di solito nella composizione è presente anche un’adeguata percentuale di elastan, un materiale flessibile che ti assicura una vestibilità confortevole per tutto il giorno.

Inoltre, tra i pantaloncini femminili più in voga, imbattibili per esaltare le gambe lunghe trovi i bermuda, spesso declinati in colori neutri. Per un tocco bon ton abbinali a una polo o a una camicetta informale e spezza il look perbene con un paio di scarpe riccamente decorate. Indossati sotto a un top a righe bianco e nero e a una giacca di jeans con le maniche arrotolate, al contrario, ti doneranno un aspetto giocoso e rilassato.

Pantaloncini femminili: che inguaribile passione!

Alcuni modelli di pantaloncini femminili sono così pratici e versatili che te ne innamorerai a prima vista. Gli shorts con lacci in vita, ad esempio, oltre a essere realizzati con tessuti di qualità (uno su tutti il lino), si sposano bene sia con una camicetta dal colletto ampio che con un top a collo alto. I modelli sartoriali con vita leggermente più alta sono adatti anche a un’uscita serale, specialmente se li abbinerai a una giacca dal taglio ampio. Per esaltare la silhouette prediligi i design monocromatici.

Oltre a essere dei preziosi alleati di stile in ogni periodo dell’anno, i pantaloni corti diventano pressoché insostituibili in estate. Ottieni una tregua dal caldo torrido con un paio di bermuda in denim con strappi all’altezza delle cosce, da sfoggiare insieme a una canotta con spalline sottili che lasci la schiena scoperta.

Preferisci uno stile atletico? In questo caso regalati un paio di shorts modello ciclista, azzeccatissimi sotto a una maglietta o a una felpa con grafica.



Filter products Showing all 13 results
PREZZO
STATO
CATEGORIE
BRAND