I mocassini uomo sono una tipologia di scarpe dal fascino intramontabile. Solitamente si presentano in pelle, sono riconoscibili per l’assenza di lacci, la tipica mascherina o il morsetto e per la tomaia allungata che copre tutto il piede. Si tratta di scarpe particolarmente versatili e adatte ad essere abbinate ad ogni outfit da uomo sia casual che più elegante, soprattutto in primavera. Per un tocco più hipster si può “osare” un po’ di più accompagnandolo a calzini dai colori accesi e dalle fantasie più divertenti! Sicuramente non passerete inosservati.

La storia dei mocassini trova origine nella storia degli Indiani d’America e alla successiva produzione in serie avviata dopo il 1930. Da allora, i mocassini sono una delle calzature maschili più longeve e amate. Noi di La Belle Epoque, unconventional Boutique di Como e Legnano, ti proponiamo le creazioni di noti brand: scopri nella collezione di mocassini da uomo comodità e funzionalità tipiche di questo modello insieme a un look discreto.

La collezione di mocassini uomo di La Belle Epoque 

Simbolo dell’abbigliamento informale, i mocassini uomo sono stati indossati da intere generazioni e da molti personaggi famosi. Oggi, questa tipologia di calzature, priva di  lacci dal design minimale rappresenta un vero must in un guardaroba maschile curato e funzionale. Nella collezione di mocassini da uomo delle nostre Boutique abbiamo pensato di inserire per te diversi tipi di proposte, in linea con la creatività dei brand internazionali che danno a questo modello un look che va dal classico allo stravagante. Accanto a scarpe di pelle dai colori basici, ad esempio, trovi anche creazioni dalle tonalità estrose e dai decori originali come la stampa camouflage o animalier. Un grande classico, poi, sono i mocassini da barca caratterizzati da suola in gomma e decorazione con lacci laterali sulla tomaia. Fibbie metalliche o inserti a contrasto di colore, infine, ornano i mocassini più sofisticati ai quali questo tocco di design non fa comunque perdere il mood essenzialmente easy. Hai scelto il modello che fa al caso tuo? Goditi la forma comoda e avvolgente che ti fa camminare in modo confortevole facendo paragonare queste scarpe a delle pantofole.

skinny, camicie slim fit e giacche da completo da uomo dal taglio sagomato. Per il tempo libero, invece, lasciati ispirare dai mocassini dai colori più allegri come quelli in pelle bianca da portare con bermuda e polo o quelli decorati con stampe multicolor da abbinare a pantaloni Cspri e camicia in lino. Da vero dandy, infine, sono i modelli della collezione di mocassini da uomo decorati con fibbie metalliche o nappine: indossali con pantaloni a gamba dritta puntando su un abbinamento di colore a contrasto per un outfit metropolitano di grande impatto visivo!

Mocassini da uomo: scopri come indossarli al meglio

Essendo un modello dalla storia molto lunga, il mocassino trova un largo e vario impiego nella moda maschile. Indossalo nel modo giusto per avere un outfit casual davvero molto speciale. Per un appuntamento informale di lavoro, ad esempio, scegli un completo spezzato da uomo da abbinare a camicia basic e mocassini scamosciati dalle tonalità tenui e basiche: avrai un mood business casual rilassato ma allo stesso tempo distinto e professionale. Altro pezzo chiave di un guardaroba smart sono i mocassini in pelle pitonata che si sposano alla perfezione con un abbigliamento serale composto da jeans



Filter products Showing all 10 results
PREZZO
STATO
CATEGORIE
BRAND