FAQs
Perché La Belle Epoque è una boutique “UNCONVENTIONAL”, non convenzionale?

Per diversi motivi:
- da noi puoi sia acquistare che vendere i tuoi capi griffati e le tue borse di lusso usate o nuove
- i nostri articoli sono tutti pezzi unici, acquistando da noi darai un tocco unico e personale ad ogni tuoi outfit
- i nostri capi non provengono dai canali tradizionale da cui si riforniscono gli altri negozi, noi selezioniamo articoli che provengono da privati, sfilate, e campionari
- online e nelle nostre boutique di Como e Legnano puoi acquistare tutti i marchi del lusso, nessuno escluso, compresi brand come Hermes, Chanel, Louis Vuitton, che solitamente si possono acquistare solo nei flagship store dell’azienda e non nei multibrand

Perché avete tanti articoli in vendita nuovi con cartellino se La Belle Epoque è un negozio second hand?

La Belle Epoque non è il classico negozio di abbigliamento usato, o una boutique di borse usate di lusso, ci definiamo una UNCONVENTIONAL BOUTIQUE, perchè i nostri fornitori sono solo in parte privati che decidono di vendere capi che non usano più. Acquistiamo articoli che provengono da sfilate, set pubblicitari per redazionali, campionari, archivi di aziende di moda, ecc. Diamo una nuova vita ad articoli di grande pregio che non verrebbero venduti nei canali tradizionali.
Inoltre, molti nostri fornitori privati hanno molti articoli nuovi che per mille motivi non hanno mai usato, second hand non vuol dire necessariamente “usato”

Come verificate che una borsa o un qualsiasi altro articolo sia originale?

Ogni articolo, nuovo o second hand, che mettiamo in vendita, online e nelle nostre boutique di Como e Legnano, viene minuziosamente controllato dal nostro team di autenticazione. I tanti anni di esperienza e studio portano i nostri esperti ad una maniacale attenzione ai dettagli; materiali utilizzati, tipologia di cuciture, il colore dell'hardware, codici interni, le zip utilizzate, ogni aspetto di borse, accessori e capi di abbigliamento, viene valutato attentamente per decidere se può essere messo in vendita.

Per saperne di più, consulta la pagina CERTIFICAZIONE DI AUTENTICITA’ ed il nostro BLOG con interessanti articoli su come riconoscere una borsa Louis Vuitton originale, così come una Chanel o una Gucci

Posso pagare un mio acquisto a rate?

Certo, abbiamo stretto una collaborazione con Klarna, leader mondiale del BUY NOW, PAY LATER, per consentire acquisti comodi e sicuri in 3 rate senza interessi.
Potrai richiedere il pagamento rateale in modo molto semplice al checkout come un normale acquisto con carta di credito.

Come funziona la vendita di borse griffate o capi di abbigliamento?

Lavoriamo sia in conto vendita che con acquisto immediato a seconda degli articoli che ci vengono proposti e delle richieste del mercato.
Richiediamo foto dettagliate degli articoli che si vogliono vendere per effettuare una prima valutazione, se sei vicino alle nostre boutique di Como e Legnano potremo fissare un appuntamento per la consegna oppure se non ti è possibile raggiungerci invieremo il nostro corriere per il ritiro presso l’indirizzo che ci fornirai.

Quali articoli posso mettere in vendita?

Selezioniamo borse, gioielli, accessori, scarpe e abbigliamento di griffe e marchi prestigiosi, in ottime condizioni o nuove.
I capi di abbigliamento second hand devono essere consegnati puliti e stirati. Le scarpe in eccellenti condizioni e pulite.
Da inizio settembre a fine novembre, ritiriamo capi autunno/inverno.
Da inizio febbraio a fine giugno capi primavera estate.
Borse e accessori tutto l’anno.

E’ necessario prendere un appuntamento per la valutazione ed il ritiro degli articoli?
Si, per evitare lunghe attese in negozio o addirittura che gli articoli non possano essere ritirati perché nessuno del team di autenticazione e valutazione è presente in boutique, effettuiamo ritiri solo su appuntamento
Come funziona il conto vendita?

Se decidi di vendere con noi con la modalità del conto vendita, una volta visionato il prodotto e certificato l’originalità ti proporremo la massima valutazione possibile, se l’accetterai, rilasciamo una ricevuta con la descrizione dell’articolo, il prezzo di vendita e la nostra provvigione.
L’articolo viene quindi messo in vendita e una volta venduto effettuiamo il pagamento per contanti o bonifico bancario.
Richiediamo che l’articolo venga lasciato a nostra disposizione per l’intera stagione (6 mesi) anche se solitamente i tempi di vendita sono molto più brevi. Qualora l’articolo non venga venduto viene restituito a fine stagione. Per articoli di particolare importanza e valore, il periodo di deposito può ridursi a 90 giorni.
Al momento della vendita il 50% netto dell’incasso va al fornitore dell’articolo ed il restante 50% lordo alla Belle Epoque, IVA e tasse sono a carico nostro.
Per articoli di particolare importanza e valore, il periodo di deposito e la percentuale di provvigione possono essere ridotti

Conto vendita o Vendita diretta?

Noi consigliamo ai nostri fornitori di vendere con noi i propri prodotti con lo strumento del conto vendita perché è la formula che ci consente di fare le migliori valutazioni sul mercato e di poter così ricavare il massimo dai propri articoli. I tempi di vendita sono solitamente molto veloci, specie per borse e accessori, perché grazie all’esperienza maturata negli anni selezioniamo per la vendita solo gli articoli che i nostri articoli richiedono più spesso.

Se però hai esigenze di vendita diretta ed immediata, potrai proporre la tua richiesta e se sarà in linea con le richieste ed i prezzi di mercato, affare fatto!!!

Chi decide il prezzo dei miei articoli?

Il nostro staff che si occupa dell’acquisizione degli articoli decide i prezzi di vendita in base ai valori correnti di mercato, alle vendite già effettuate di articoli simili, al prezzo retail…
Il nostro obiettivo è di dare il giusto valore ad ogni pezzo senza svalutarlo, considerando le condizioni dell’articolo e quanto i clienti sono disposti a spendere per quel tipo di prodotto.