A VOLTE RITORNANO: LE ICON BAGS LOUIS VUITTON SELEZIONATE DA LA BELLE EPOQUE

Noi, alla Belle Epoque, boutique di Como e Legnano, amiamo cercare per i nostri clienti solo il meglio, ma a volte è proprio la it-bag a capitarci tra le mani grazie alla circolarità della moda. Nella nostre boutique abbiamo la fortuna di poter ospitare borse iconiche e introvabili perché non più riprodotte, ma anche modelli che tornano in auge grazie a re-design delle maisons. Nelle nostre boutiques di Como e Legnano un brand spicca su tutti: Louis Vuitton.

Il marchio è considerato prêt-à-porter elitario con sconfinato estro creativo grazie a continue collaborazioni e modelli di pelletteria eccezionali perché diventati simboli di stile nel tempo; viene fondato nel 1854 da Louis, Georges e Gaston-Louis Vuitton, mastri pellettieri e creatori di contenitori per il quotidiano, che nel tempo si sono evoluti fino a diventare artigiani di fedeli compagni di viaggio per l’uomo e la donna moderni e per appassionati di moda.

Indimenticabili silhouettes che si fanno spazio nel guardaroba della donna e dell’uomo di oggi per diventare accessori indispensabili nel quotidiano.

Il primo candidato è sicuramente lo zaino Louis Vuitton Montsouris; prendendo il nome dal Parco di Montsouris, situato all’estremità meridionale della Francia, è perfetto in versione mini in tela monogram spalmata, la forma è di un pratico zaino da città, capace di amalgamarsi nell’ambiente urbano come dettaglio chic in un look casual.

Te lo proponiamo con un trench dal visionario taglio japan spiovente, per un look futuristico che strizza l’occhio all’icon vintage.

Sono tornate di moda nelle nostre boutique di Legnano e Como anche le mini bags; tra le più gettonate modelli vintage risalenti agli Anni ’80 come le Louis Vuitton Accessories, piccole tracolline per l’essenziale, ma anche le Pochettes a spalla, rigorosamente monogrammate e se in edizione limitata Graffiti ci piace ancora di più!

La serie di borse Louis Vuitton edizione Graffiti nasce dal connubio tra l’ex art director della maison Marc Jacobs e l’artista Stephen Sprouse, stilista visionario del punk Anni ’80 e collaboratore di Keith Haring; la ricerca si impronta verso qualcosa che rivoluzionasse il panorama della moda, che scuotesse il concetto stesso di logo.

La serie di borse Graffiti è stata quella rivoluzione. Un design aggressivo, nel quale Sprouse riversa le sue influenze maturate nella street art insieme a Keith Haring. Il risultato è una delle stagioni più memorabili del marchio francese, che porta nuova linfa vitale e uno spirito rinnovato al leggendario monogramma.

Per un effetto street a 360 gradi, abbina la Pochette Louis Vuitton Graffiti alla collezione Balenciaga Graffiti!

Vogue lo aveva predetto: una borsa su  cui investire nel vostro 2023, la Baggy Louis Vuitton, un accessorio che si candida come it-bag grazie al connubio tra denim e monogram. Dalla forma Hobo morbida e multiaccessoriata, per viaggiare leggere e pratiche nel trambusto urbano. La vacchetta abbinata alla tela denim stonewashed con l’iconico motivo LV è davvero wow, e viene proposta non solo in slavatura blue jeans ma anche in tinte neutre come il kaki. Un’edizione sempre più introvabile che arriva dal 2003, quando il pantalone a vita bassa era d’obbligo e non poteva mancare il lipstick in borsa.

Speedy Louis Vuitton è una delle borse della maison parigina più amate al mondo, nota per il suo design classico, pratico e al contempo intramontabile. La borsa Speedy fu creata nel 1933 da Gaston Louis Vuitton, nipote del fondatore della maison francese, e si ispirò alla forma delle valigie utilizzate durante gli spostamenti in treno; la più anziana delle icon bag può essere trovata anche con bandoulière per portarla a tracolla. Inutile elencare le varianti tra limited editions: dall’edizione in nylon a quella in vinile metallizzato, passando per le lavorazioni traforate e la Speedy Worldwide Tour.. una it-bag adatta ad ogni occasione proposta in varie dimensioni e reperibile anche nelle nostre boutique di Legnano e Como.

Ultima ma non per importanza, anzi! La mamma di tutte le travel bag: Keepall Louis Vuitton, ovvero il primo borsone da viaggio impermeabile e ripiegabile a cui si ispira il modello Speedy. Ora che il trend delle big bags è tornato, questo colosso della valigeria diventa oggetto del quotidiano praticamente visto addosso a tutte le star del fashion system. Proposto in tinte iridescenti nelle ultime collezioni, vince a mani basse il buon vecchio modello in tela monogram spalmata; un accessorio unisex, versatile e pratico per viaggiare col design addosso. Una visione originale del viaggiatore di oggi e di domani, sin dal 1930.

E tu… che it-bag Louis Vuitton sei? Tocca con mano le novità nelle nostre boutique di Como e Legnano, e non perderti gli aggiornamenti su Instagram e i nostri social!