Louis Vuitton anello in acetato nero logo glitter all over, L.

190,00

Louis Vuitton anello in acetato nero logo glitter all over, L.

Questo anello firmato Louis Vuitton si caratterizza per la scelta dei materiali e dei colori: la plastica dura nera è un chiaro rimando alla bachelite, e i dettagli in oro e brillantini ne completano la superficie.

Abbinalo al suo bracciale coordinato, lo puoi trovare sul nostro sito!

Condizioni: 10/10 eccellenti.

Materiale: acetato.

Dimensioni: size L, spessore 2 cm.

Arrivato a Parigi nel 1837, grazie alla sua intraprendenza Louis Vuitton riesce a farsi assumere come apprendista da Romain Maréchal, il più prestigioso imballatore e fabbricante di bauli della città; diventa in pochissimo tempo un artigiano molto apprezzato e si mette in proprio aprendo nel 1854 il suo primo negozio. L’idea del monogram venne a Georges, suo figlio, che nel 1888 ideò prima il motivo Damier (motivo a scacchi beige e marrone) poi il MONOGRAM Louis Vuitton.

Si rifece probabilmente ai simboli giapponesi, molto in voga all’epoca. Sempre vissuto nel decoro e l’allure elegante parigina,  nel 1997 viene nominato direttore artistico del brand Marc Jacobs, che lancia nello stesso anno la prima linea di abbigliamento prêt-à-porter. L’anno successivo viene introdotta la linea maschile. Il lavoro di Marc Jacobs consiste nel rivitalizzare il marchio conferendogli un contenuto moda che prima non aveva mai avuto.

Un passo fondamentale in questa direzione sono le collaborazioni con artisti come Stephen Sprouse e Takashi Murakami che rivedono il classico logo LV ridecorandolo con interventi anche molto appariscenti.

Esaurito

Brand

LOUIS VUITTON