Passione Vintage e Second Hand: La Belle Epoque a Como veste le Star!

Capiterà passeggiando sul lungolago di Como, vicino alla nostra Boutique, di incappare in capannelli di paparazzi intenti a fotografare il VIP di turno che si gode le bellezze del nostro Paese in vacanza, in visita o magari per lavoro. Ecco, se aguzzate la vista vi capiterà anche di scorgere dettagli dei loro outfit che, come congelati nel tempo, non passano mai di moda.

Non è una novità che gli idols di ieri e oggi amino il vintage e siano orgogliosi di pronunciarsi a favore del luxury second-hand shopping, spesso abbinando capi attuali a iconici statement della moda del passato.

Un tempo il second hand veniva associato al vecchio, il disuso e lo stile passé, ma grazie a volti come Rihanna, Drew Barrymore e Julia Roberts questa diceria è stata spazzata da una ventata di rinnovo del concetto di vintage e usato, suggerendo match intelligenti, unconventional e -soprattutto- attualissimi.

Jennifer Lopez già nel 2003 lanciò la moda indossando in occasione degli Oscar un abito Valentino vintage, precedentemente sfoggiato da Jackie Onassis; non perderti la nostra selezione vintage online e nelle nostre boutique nel centro di Como e di Legnano, delle chicche consigliate per seguire la filosofia di eleganza senza tempo che J-Lo ha portato sul Red Carpet!

E se anche tu come Janelle Monae detesti l’idea di vedere qualcuno indossare il tuo stesso abito, non ti resta che scegliere lo slow fashion ed il luxury second hand, sempre pronto a stupirti con capi unici, vintage e attuali ma tutti con una storia da raccontare, il vero biglietto da visita di una fashionista attenta e appassionata.

Le Collezioni di Gianni Versace, le borse vintage di Chanel, Hermes, Louis Vuitton,  sono solo alcune delle scelte optate dalla numerosa famiglia Kardashian per le loro apparizioni pubbliche e social; ricordiamo tutti il rilancio della scenografica collezione Les Tatouages firmata Jean paul Gaultier esibita dalle curve di Kim. La scelta di essere unconventional optando per capi vintage ha drasticamente influenzato i follower, dando splendore nuovo a brand dimenticati e mettendo in moto una macchina di consumismo sano e consapevole.

Impossibile non aver notato come Rihanna ami indossare pezzi vintage, da Chanel Anni Novanta a Gucci dell’era Tom Ford, per esempio. In diverse occasioni è stata infatti avvistata con camicie e pantaloni iconici del periodo in cui il designer era a capo della maison.

“Quando indossi vintage non stai solo facendo un’ottima scelta per il pianeta, ma dai alle persone uno scorcio di chi sei e di che pasta sei fatta” spiega Cherie Balch, stylist richiestissima dalle star per la ricerca di archivio quando si parla di fashion, “quando ti innamori di qualcosa che nessun altro ha, questo dice tanto di te e del vestito che indossi”.

Una creazione delle stagioni passate offre un’esperienza completa perché non si compra solo l’abito, ma un pezzo di storia della moda, un’opera d’arte che, dopo essere rimasta nascosta, dimenticata in un archivio, torna a vivere e a far risplendere sotto i riflettori chiunque la scelga. Opta per sentirti unica con l’occasione di indossare un bagaglio culturale pieno di curiosità e fascino; nella sezione Vintage de La Belle Epoque Boutique di Como potrai trovare l’abito perfetto per una serata di gala ma anche per la passerella della spiaggia o la frenesia urbana, facendo una scelta green e consapevole, ma soprattutto unconventional.

Non perderti tutti i nuovi arrivi di capi vintage e attuali visitando i nostri negozi sul Lago di Como, nel centro di Legnano o sul nostro sito e-commerce. La Belle Epoque propone  una vasta gamma di capi di abbigliamento vintage e preloved e la miglior selezione di borse griffate usate e nuove, come le introvabili Louis Vuitton non più in produzione o le iconiche borse vintage Chanel 2.55, rare edizioni limitate e iconiche borse firmate Hermès, come la Birkin.