Zeppe estive: per un outfit di stagione perfetto

2022-La-Belle-Epoque-Boutique-Zeppe-Estive

Con suola in corda o in sughero, in pelle o in tela, con applicazioni 3D e borchie, le zeppe primavera estate 2022 conquistano con i loro design ricchi di dettagli e inserti fashion. Dai sandali con tacco altissimo ai modelli più bassi, dalle versioni open toe e a ciabatte fino ai sandali a punta chiusa, vediamo quali sono i must have tra le zeppe 2022!

Con applicazioni grintose e decori bon ton, le zeppe estate 2022 sono arricchite da tanti dettagli. Si va infatti dalle borchie per Steve Madden agli inserti più delicati come fiocchi e farfalle, da abbinare ai vestiti corti primavera estate più femminili. Tra le novità spiccano infatti le calzature dall’allure più raffinata con colori e stampe gioiose, con zeppa floreale multicolore e fibbia con fiori o suola in corda écru con trecce arcobaleno. Dai modelli altissimi con tacco in iuta, in corda o in sughero di oltre 12 cm perfetti per slanciare le gambe si passa poi a quelli di media altezza con zeppa in rafia di 8 cm e in versione platform dal mood boho con perline colorate.

Le zeppe estive 

Come si presentano le zeppe primavera 2022 più trendy? In primo piano ecco i sandali con zeppa in stile espadrillas proposti con lacci da annodare alla caviglia e in tinta rosa o in versione infradito di colore bianco e con cinturino al tallone, per tenere ben saldi i piedi e con plateau sul davanti che assicura una maggiore comodità. Look casual? Ecco il modello in camoscio con zeppa in raffia, proposto in giallo, blu, turchese e giallo per ogni tipo di abbinamento ma c’è spazio anche per i sandali gioiello con gemme con cui illuminare gli outfit estivi serali. A disposizione zeppe donna in pelle con tomaia traforata più classici mentre la stampa pitonata è da scegliere se amiamo gli accenti grintosi. Irresistibile poi con i jeans estate in denim blu chiaro il sabot della collezione scarpe Guess dello stesso materiale con strass argento.

 

Zeppe con la corda 

In tema di zeppe 2022 da non perdere ecco i modelli con suola in corda di colore naturale ma anche a righe o in versione super originale secondo Sophia Webster con dettagli e colori del cocomero. Ma ancora si passa dai modelli più comodi e informali con tacco di 8 cm e fibbie incrociate in punta alle calzature in tessuti più eleganti e con applicazioni luminose con tacco alto o basso. Eccole in mesh metallizzato con glitter alte ben 11,5 cm all’oro rosa impreziosito da strass con platform di soli 5 cm. I brand puntano su modelli open toe con cinturino regolabile alla caviglia disponibili però anche sandali a punta chiusa più raffinati. Li troviamo in canvas con stampa di colore rosso e blu per abbellire i pantaloncini corti primavera estate di jeans.

Zeppe eleganti 

Look chic ma comodo da abbinare ai vestiti eleganti primavera estate? Badgley Mischka ci suggerisce le sue incantevoli creazioni in raso con decori gioiello sulla tomaia, con perle, cristalli, e strass luminosi di ogni forma. Modelli open toe e peep toe dal gusto retrò in colore avorio, champagne o blu navy perfetti per un look da cerimonia. L’argento è il colore più gettonato per le zeppe eleganti, altissime con punte metalliche 3D o con zeppa bassa di colore bianco a contrasto.

 

Espadrilas zeppa 

 

Le zeppe 2022 espadrillas in corda sanno già di vacanze al mare! Tornano in scena le borchie con glitter e i decori floreali più femminili da Cafè Noir. E per essere chic ma anche comodi i brand ripropongono calzature con inserti bijoux ma con suola platform di 4,5 cm, da scegliere in raso o in rafia con maxi gemme scintillanti sul davanti. I colori? In rosso o in fucsia, in lilla o in celeste, secondo i colori moda primavera estate ma anche nelle tinte più classiche del nero o del cuoio senza dimenticare il bianco must have per la stagione calda, tante le cromie con cui dare colore ai piedi! Si passa da modelli open ton a quelli a punta chiusa con fibbia o allacciatura alla caviglia. 

 

Zeppe alte 

 

Amanti delle forme più slanciate? Nella linea di scarpe Louboutin il tacco è di ben 12 cm con fascia davanti e nastro in crêpe satinato a stampa floreale che avvolge elegantemente la caviglia per abbinamenti casual chic day by night. Ma se amiamo le proposte più semplici nei colori e nei dettagli ecco forme in sughero o in rafia con tomaia in pelle beige o in tessuto bianco. Tommy Hilfiger ci presenta sandali estate in pelle o in cotone, in versione color block blu e rosso per il giorno o con zeppa in juta a motivo ondulato di colore nero indicati anche per le occasioni serali più informali. Con fascette traforate e dal disegno a zig zag o addirittura con applicazioni di farfalle 3D, le proposte vogliono osare e mettere in primo piano i piedi e allungare la silhouette con tacchi alti.

Sandali

Ai sandali alti preferiamo le zeppe 2022 più basse? Tra i nuovi arrivi i modelli con zeppa in corda e in stile espadrillas sono la soluzione giusta tra praticità e comfort. Da scegliere con leggero plateau per una comodità aggiuntiva e con suola flatform con cinturini color arcobaleno per dare colore ai look più basici o semplici. Ma tra le novità spiccano anche i modelli con zeppa bicolore o di colore bianco a contrasto con la tomaia. Eccoli con glitter e in pelle metallizzata o ad effetto laminato per passeggiate con stile in città da completare con i pantaloni primavera estate che lascino in mostra le caviglie. Una chicca per le vacanze? Il modello in rafia sfrangiata e intrecciata, dal sapore estivo e da abbinare alle shopper nello stesso tessuto e colore!

Ciabatte con la zeppa

Tra le scarpe primavera estate da non perdere per la bella stagione si ritagliano un posto importante anche le ciabatte con zeppa. Irresistibili per essere fashion in spiaggia i modelli in tela canvas a fantasia o con fiocco in tomaia e borchie a decorazione della zeppa mentre su Asos i sabot si presentano in versioni più eleganti con punta quadrata in stile anni ’90 e stampa effetto marmo all over. Non mancano gli zoccoli con zeppa in sughero effetto legno in pelle oro o in similpelle metallizzata dorata come le vuole la collezione scarpe Michael Kors ideali per un party o un evento all’aperto. In pelle grigia o rosa antico, le novità colorano i piedi con design minimal e basici facili da indossare tutto il giorno!

Zeppe nere 

Le zeppe nere sono tra le calzature più versatili di tutte per la bella stagione. Ideali con outfit casual e di giorno i modelli con suola in sughero proposti con zeppa di soli 5 cm per chi desidera comodità all day long o per le più bassine con altezza di 12,5 cm, con fiore applicato o allacciatura alla schiava per un tocco ancora più trendy. In pelle e in camoscio e con zeppa tono su tono o colorata, ecco come si presentano i sandali neri perfetti per l’ufficio e per signora da abbinare ai blazer primavera estate dello stesso colore. E la collezione Nero Giardini segue i trend di stagione, spaziando tra ciabatte open toe con maxi fibbia e un modello con borchiette con zeppa in corda a contrasto. Ma la zeppa nera diventa anche elegante con tacco scultoreo che disegna ali di farfalla in vernice per look serali chic!

Zeppe bianche 

Voglia di far risaltare l’abbronzatura e la tintarella estiva? Le zeppe 2022 bianche non possono allora mancare nella nostra scarpiera nei mesi caldi! C’è chi propone le zeppe bianche con tocchi argento a contrasto o con tacco in sughero in pelle stampa intreccio e tornano in scena le borchie come elementi decorativi in tomaia o sulla zeppa. Per abbinamenti iper femminili con le gonne primavera estate corte o lunghe ecco le scarpe a punta chiusa e bordo in juta intrecciata ma ci sono anche le scarpe open toe a punta quadrata con fascia a fibbia sul davanti.