I consigli per abbinare i mocassini in estate

2022-Mocassini-La-Bella-Epoque-Boutique

I mocassini sono considerati scarpe comode, versatili, adatte ad ogni occasione e tendenza. Si possono indossare sia con le calze che senza e sono perfetti sia per un guardaroba maschile che femminile. 

Nell’approfondimento di oggi di La Belle Epoque Boutique abbiamo riassunto per voi i migliori consigli su come indossare i mocassini in estate.

 

Alcune informazioni utili sui mocassini

I mocassini hanno una storia molto lontana. Hanno subito tante trasformazioni e sono stati protagonisti della moda di diverse epoche.

Visitando i nostri negozi di abbigliamento di Como e Legnano oppure consultando lo shop online, potete trovare i mocassini delle migliori marche come Jimmy Choo, Gucci, Prada, Tod’s e Bottega Veneta. 

Per voi una selezione di modelli in camoscio, velluto, nabuk, che potete indossare sia in una fantastica giornata all’aperto ma anche per un aperitivo informale o cena galante.

Avere nella propria scarpiera un paio di mocassini consente di avere a disposizione una soluzione versatile per eccellenza, adatta ad ogni occasione, pronta ad essere sfruttata come meglio si preferisce. 

 

Perfetti compagni delle giornate di sole 

In molti pensano che siano perfetti compagni delle giornate primaverili-estive. Si sposano alla perfezione con i pantaloni, sia lunghi che corti, sia se amate indossarli con il risvoltino, se amate di modelli in lino ma anche con camicie e blazers.

I mocassini da uomo di La Belle Epoque Boutique sono un’ottima alternativa alle scarpe da ginnastica e la versione elegante dei sandali. Un uomo che, al posto delle scarpe da ginnastica, indossa dei mocassini abbinati a un abito di alta sartoria, comunica con il proprio stile di essere un uomo sicuro di sé e moderno

Con i sandali consigliati dai nostri esperti di moda presenti nei negozi di abbigliamento, potrete trovare un outfit completo, ideale sia per una giornata in ufficio, un appuntamento galante o un’uscita con gli amici. 

Focalizzandoci sulla moda maschile, si sposano alla perfezione sia per abbinamenti formali che informali.

Immaginate un abito a doppiopetto in tartan in stile british con dei mocassini marroni in pelle con suola alta. Semplicemente un ottimo abbinamento. Sia nei nostri store che nello shop online abbiamo modelli di ogni genere e gusto. Nello specifico, a nostro avviso, i mocassini neri sono facilmente abbinabili con ogni tipo di abito, mentre quelli marroni si abbinano particolarmente bene alle tonalità come il grigio, il beige e il blu scuro.

 

I modelli da guida e da barca 

Avete mai sentito parlare dei driving mocs? Non sono altro che modelli da pilota, con degli inserti nella suola che facilitano la guida. Una variante molto amata a tutte le età, specialmente con l’arrivo della bella stagione, non potrete farne a meno, senza rinunciare allo stile.

Un altro modello con una storia interessante, sono quelli da barca. Anche se oggi questo tipo di scarpe è più comune sulle strade che sulle barche, il marinaio americano che le ha progettate si è concentrato sulla creazione di una suola antiscivolo. La caratteristica principale dei mocassini da barca è proprio la suola bianca antiscivolo con delle profonde scanalature, progettata per non lasciare segni scuri sul ponte della barca. Il secondo elemento caratteristico è il cinturino in pelle intrecciato intorno alla scarpa, oggi utilizzato più come ornamento, ma ai tempi serviva per adattare queste scarpe al piede del marinaio. I mocassini da barca sono ideali con una T-shirt a righe navy!

 

Come renderli unici nell’outfit femminile

Non potevamo certo dimenticarci degli outfit femminili da donna, accompagnati dai mocassini. 

Si tratta di scarpe famose per il loro stile impeccabile, sempre più apprezzate anche dal mondo delle influencer, che vogliono semplicemente essere al passo con le ultime tendenze. Per le nostre clienti amanti dei mocassini, abbiamo selezionato alcuni consigli come ispirazioni, ideali per creare dei look bellissimi con i mocassini come protagonisti.

I mocassini femminili si abbinano sia a pantaloni classici, come i tanti amati jeans e pantaloni a tinta unita, ma anche con gli irrinunciabili modelli a sigaretta o i pantaloni da tailleur. Si tratta di abbinamenti decisamente comodi, adatti per l’ufficio (dove nella stragrande maggioranza dei casi è obbligatorio il dress code), ma indossabili anche ad una serata con gli amici. Per uno stile da vera e propria fashion blogger, si ha la possibilità di abbinare i classici mocassini neri con applicazione oro ai jeans del classico colore vintage. Un corsetto stiloso e un lungo blazer dello stesso colore dei mocassini completeranno questo look.

I classici pantaloni neri da tailleur, una larga camicia bianca ed i mocassini neri in pelle sono un classico assoluto. Lo stile che abbiamo proposto per il guardaroba maschile, è estremamente stiloso in versione femminile. Abbinamenti unici per un outfit moderno ed elegante, che oltretutto è possibile rendere ancora più unico indossando i mocassini verniciati da donna.

 

Mocassini in pelle nella moda da donna

I mocassini donna sono anche un ottimo punto di partenza per i look con le gonne, i vestiti o le tute jumpsuit. In questo caso è fondamentale sposare molto bene i colori – i mocassini neri non dovrebbero sopraffare l’intero outfit. Una buona soluzione saranno anche i mocassini scamosciati, i quali appaiono più “leggeri” di quelli in pelle fiore.

I mocassini non sembreranno così pesanti con un abbinamento giusto di una minigonna a trapezio in pelle. Tale outfit si può equilibrare con un blazer oversize a griglia ed una semplice T-shirt bianca o nera. 

I vestiti e le tute jumpsuit floreali, mantenuti in romantico stile francese sono un vero hot trend. Se solo la loro fantasia si collega al colore dei mocassini, creeranno un ottimo duo.