Gli occhiali da sole Cartier per uno sguardo elegante e unico

occhiali-da-sole-cartier

In quanti di voi con l’arrivo delle belle giornate hanno iniziato a indossare gli occhiali da sole? Tra le proposte di accessori di La Belle Epoque, unconventional boutique di Como e Legnano, trovate gli occhiali da sole Cartier. 

Una marca di lusso iconica, capace di conquistare il cuore del pubblico di tutto il mondo, sia maschile che femminile. 

Non vi resta che scoprire con noi tutte le informazioni dedicate alla Maison Cartier e di come questa gioielleria con il tempo sia diventata una marca di lusso con una vasta gamma di prodotti adatti ad ogni outfit.

 

Informazioni utili sul brand

Per chi di voi ancora non lo conoscesse, il brand Cartier è sinonimo di raffinatezza. Nato  come gioielleria, attualmente dispone di orologi, profumi, articoli in pelle e occhiali da sole. 

La maison trova le sue origini nel 1847. Attualmente è diventata un punto di riferimento indiscusso nel lusso autentico e senza tempo. 

Si distingue dalla concorrenza per la straordinaria capacità delle esclusive tecniche artigianali con la quale realizza ogni singola creazione, animata dalla costante ricerca dell’eccellenza nel design, nell’innovazione e nel savoir-faire. La Maison Cartier gode di un’invidiabile posizione di esclusività, che la vede pioniera nonché leader del settore.

Scoprendo la storia di Cartier, potrete conoscere una marca che ha mosso i primi passi verso la metà del XIX secolo nel settore della gioielleria di lusso. Successivamente ha presentato modelli che saputo immediatamente conquistare il pubblico, spianando la strada verso il successo. Con il passare degli anni, la Maison Cartier ha saputo fare in modo che innumerevoli donne potessero apparire e sentirsi meravigliose grazie a gioielli unici e raffinati. La storia però non si ferma qui. Cartier infatti si rivolge anche gli uomini, a cui offre orologi, profumi ed eccezionali occhiali da sole. L’obiettivo è quello di unire i codici distintivi del marchio con le tendenze attuali. Che si tratti di un connubio riuscito è attestato dal fatto che i suoi accessori hanno mietuto grande successo tra i grandi appassionati di moda.

Gli occhiali da sole Cartier 

Come abbiamo anticipato, rimanere affascinati da un accessorio Cartier non è difficile. Ogni accessorio è sinonimo di stile, classe, raffinatezza e lusso allo stato puro. Tutte le proposte del brand sono frutto di lavoro costante e passione maturata giorno dopo giorno.  

Eleganti, intramontabili e originali: gli occhiali da vista e da sole Cartier, sia per uomo che per donna, incorniciano lo sguardo con un tocco di classe. 

Il marchio Cartier è conosciuto in tutto il mondo principalmente come produttore di gioielleria di alta gamma. Ma non è tutto, lasciamo spazio alle sorprese. Gli occhiali da sole che realizza sono veri pezzi di maestria metallurgica, in cui ogni singolo dettaglio riceve la massima attenzione. Le montature degli occhiali da sole Cartier sono in metallo, corno, legno o materiale composito. Esiste un’ampia scelta per soddisfare lo stile di ognuno, dai modelli più trendy a quelli più discreti e minimalisti. In ogni caso, anche laddove l’aspetto estetico viene messo in risalto, non mancano qualità e comfort per proteggere in ogni momento gli unici occhiali da sole. 

Tra i tratti distintivi del brand non possiamo certo non citare la creatività straordinaria, eccezionale savoir-faire e stile iconico. La Maison Cartier non è soltanto uno tra i marchi più affermati nell’universo della gioielleria e dell’orologeria, ma il principale riferimento nel settore del lusso più autentico e senza tempo.

 

Le montature per uomo e donna 

Noi di La Belle Epoque Boutique abbiamo a disposizione occhiali da sole Cartier con prezzi competitivi sul mercato.

Visitando i nostri punti vendita di Como e Legnano oppure lo shop online, potrete trovare modelli ideali alle diverse esigenze. Iniziando dalle montature di occhiali da sole donna,  per le quali la Maison Cartier si distingue per l’eccezionale padronanza di esclusive tecniche artigianali con le quali essa realizza ogni singola creazione. 

Sin dagli esordi si afferma come marchio globale dalla leadership incontrastata nel mercato mondiale dell’occhialeria di lusso. Da oltre 30 anni Cartier crea occhiali eccezionali, ciascuno dei quali è ambasciatore dello stile e della storia della Maison: Santos, Panthère de Cartier, Trinity de Cartier.

Gli occhiali da sole da uomo di Cartier sono disponibili con diverse montature e in varie versioni, in modo da adattarsi perfettamente alla forma del viso del portatore. Anche il colore delle lenti può variare leggermente da un paio di occhiali all’altro.

Le tendenze nel settore degli occhiali da sole cambiano ogni anno. I modelli di occhiali Cartier sono particolarmente apprezzati per via della loro qualità che non teme il trascorrere del tempo.

 

La nuova collezione primavera estate 2022

La nuova collezione di occhiali da sole Cartier, per la primavera estate 2022,  presenta una selezione esclusiva di montature da sole e da vista che rileggono l’estetica intramontabile del brand con un approccio raffinatamente contemporaneo.

Savoir-faire straordinario e creatività avanzata guidano la filosofia di eleganza senza tempo al cuore di ogni forma, mentre l’heritage della maison viene esplorato e interpretato con un’attenzione costante alla qualità impeccabile e alla precisione lussuosa.

L’iconico orologio da polso ispirato all’aviatore Santos Dumont – caratterizzato dal decoro distintivo della vite – è evocato nella linea Santos. I modelli riflettono l’evoluzione costante del design emblematico di Cartier proiettando i concetti di leggerezza e funzionalità verso nuovi orizzonti.

 

L’attitudine decisa delle montature maschili si amplifica attraverso nuovi aggiornamenti strutturali come la costruzione con ponte singolo, i profili in titanio e la mascherina da sole con lente unica per un look più contemporaneo.

La visione sofisticata della femminilità moderna definisce l’immagine distintiva dei modelli da donna svelando il fascino iconico e luminoso delle silhouette in metallo con lenti sfumate colorate.

La linea Signature C De Cartier celebra la tradizione della Maison con una prospettiva moderna e innovativa. Il gusto vintage è rivisitato nella montatura rimless rettangolare impreziosita con il dettaglio C Décor in un’evocazione immediata dei gioielli iconici di Cartier.

La stessa nozione di bellezza intramontabile si esprime nei modelli esclusivi Première de Cartier ispirati alla prima collezione eyewear lanciata dalla Maison negli anni ’80. Le montature sono leggere e versatili, con costruzioni frontali impattanti e aste sottili decorate con una finitura in smalto lucente e con il motivo C Dècor sulle cerniere customizzate.